Il Pantone Color of the Year del 2022 si chiama Very Peri. Un colore creato a partire dalle tonalità del blu pervinca con l'aggiunta dei toni del viola e del rosso. Un nome allegro per una tinta che trasmette una sensazione di rilassatezza e calma, grazie al blu, ma con l'aggiunta di tonalità che lo rendono più vivace. Un colore che incita al movimento ragionato e alla creatività. Un vero e proprio augurio per questo 2022.
Il Pantone 2022 secondo il Pantone Color Institute
Il Pantone 17-3938 Very Peri è stato proclamato colore dell'anno 2022 dal Pantone Color Institute, centro di ricerca che cataloga i colori secondo codici univoci riconosciuti universalmente. L'istituto detta le tendenze del colore nel susseguirsi degli anni. Uno studio che non riguarda semplicemente la ricerca di una tinta bella da guardare, ma una vera e propria analisi sul significato che assume il colore scelto per l'anno che va a rappresentare.
Very Peri: relax e creatività nei dettagli
Largo, dunque, al Very Pery. Il colore che rilassa e stimola la fantasia. Anche se può sembrare un colore difficile da utilizzare per l'arredamento, in realtà il Very Peri si abbina perfettamente al concept della moda di quest'anno per arredare la propria casa. È un colore, infatti, che si accosta molto bene allo stile elegante ma allo stesso tempo naturale delle tendenze arredo del 2022. Certo, una parte completamente tinteggiata di questo colore potrebbe risultare, almeno ai più, esagerata, ma un dettaglio in Very Pery può aggiungere davvero un tocco di freschezza e magia e si adatta ad ogni ambiente della casa.
In cucina per stimolare la creatività, biancheria Very Peri in camera da letto per dar un tono di relax alla zona notte, o nei complementi d'arredo come la carta da parati. Anche il bagno, grazie a questo colore, può trasformarsi in una Spa. Con gusto e molta fantasia.
Per una consulenza professionale sulla scelta dell'arredamento della tua casa, contatta ArredoRoma.