Il Salone del Mobile 2024 torna protagonista nel calendario del design, con il suo appuntamento annuale che si terrà dal 16 al 21 aprile negli spazi della Rho Fiera, a Milano. Nato nel lontano 1961, questo evento rappresenta il più importante incontro internazionale per l'industria del design: offre, infatti, un'ampia gamma di arredi che si distinguono per la loro forza espressiva e innovazione funzionale, tecnologica e materica, progettati per valorizzare gli ambienti domestici.
I concetti chiave del 2024
Ingegno, visione, innovazione, eccellenza sostenibile ed emozione sono i concetti chiave delle aziende e dei brand che espongono al Salone Internazionale del Mobile nel 2024. la manifestazione si conferma, così, sempre più globale, inclusiva e in dialogo con l'intero sistema creativo e produttivo dell'arredo. Questa manifestazione, che ha luogo ogni anno a Milano, si configura come un vero e proprio laboratorio di sperimentazione e contaminazione, dove vengono presentati prototipi e nuove tendenze in materia di arredamento, spazi domestici e stili di vita.
Salone del Mobile come luogo di incontro e relazioni
Il Salone del Mobile è un luogo di incontro, di relazione e di nuove opportunità di business, dove si esplorano le evoluzioni nelle camere da letto, nelle zone pranzo e living, nei corridoi d'ingresso e negli ambienti di servizio. Gli spazi outdoor con i loro mobili e guardaroba, gli imbotti, i tavoli e le sedute diventano il teatro di una narrazione che parte dalla stanza per esplorare come cambia il modo di vivere e, di conseguenza, anche l'abitare e l'arredare.
Salone del mobile 2024: come partecipare
L'ingresso al Salone del Mobile 2024 è riservato agli operatori di settore e sarà aperto al pubblico solo sabato 20 e domenica 21 aprile. Gli studenti potranno visitare l'evento nei giorni 19, 20 e 21 aprile. È importante prestare attenzione durante la registrazione online, selezionando la categoria di visitatore corretta (Operatore o Pubblico) per poter acquistare i tipi di biglietto riservati alla propria categoria.
Categoria Operatori
Nella categoria degli operatori rientrano professionisti come architetti e designer, buyer, decoratori d'interno, distributori e rivenditori, esportatori e importatori, facility manager e lighting designer. In caso di incertezze riguardo alla categoria di appartenenza (operatori di settore o pubblico), è possibile ricevere assistenza direttamente sul sito ufficiale della manifestazione.