Lo schermo della TV è un oggetto che, molto spesso, non è in armonia con l'arredamento della casa. Nonostante venga utilizzato tutti i giorni, infatti, da spento appare come quel famoso “cazzotto in un occhio” che rovina, in qualche modo, l'arredamento studiato in ogni minimo dettaglio. Vediamo come nascondere la TV grazie a dei trucchi di design che permettono di far apparire meno evidente lo schermo, oppure utilizzando dei sistemi più innovativi e tecnologici.
Trucchi di stile che nascondono la televisione
Mascherare lo schermo della propria televisione con dei trucchi di design è molto facile. La prima cosa che accorre in nostro soccorso è il colore delle pareti, ma anche incorniciare la televisione o nasconderla in un armadio sono soluzioni ottime.
- Pareti scure o a righe permettono di mascherare la TV grazie al gioco ottico tono su tono. Le righe, inoltre, distraggono lo sguardo dai cavi e fili che fuoriescono dallo schermo.
- Scaffali e mensole che incorniciano il televisore con oggetti di design, piante da interni o soprammobili, riescono a mascherare la TV.
- Nascondere la TV in un armadio, più o meno grande, è un grande classico ed è una soluzione di grande effetto. Necessita di una stanza più ampia rispetto ad altre soluzioni, ma l'effetto sorpresa è d'impatto.
Soluzioni tecnologiche per nascondere la TV
Oltre ai trucchi di design che permettono di far apparire meno evidente il televisore, esistono sistemi più innovativi per nascondere questo oggetto spesso troppo evidente. All'interno di specchi, scaffali o armadi tecnologici che, attraverso il semplice click di un telecomando, fanno comparire o scomparire la televisione.
- I Pannelli elettronici a forma di dipinto o scaffale sono in grado di far scomparire la TV e farla apparire nel momento utile. Per questa soluzione serve più spazio per i pannelli nel momento in cui si aprono.
- Armadi tecnologici in cui la televisione compare salendo o scendendo. Dal design moderno, questi armadietti sono piccoli e molto belli.